Bigdata.it
Condividi
Scroll Down
Back to home

Mailing List: uno strumento straordinario per promuovere il tuo business

Let's Start
//Mailing List: uno strumento straordinario per promuovere il tuo business

L’email marketing permette di ottenere risultati molto importanti quando le campagne promozionali sono progettate ed implementate in modo attento e consapevole. Le email rappresentano infatti uno strumento straordinario per comunicare in maniera diretta con il proprio target di riferimento: sia per coinvolgerlo nel lancio di un nuovo prodotto o servizio (magari allo scopo di aumentare il traffico sul proprio sito web o promuovere un evento), sia per proporne l’acquisto diretto.
In base alla profilazione prescelta sarà possibile raggiungere utenti che già conoscono i vostro prodotti o servizi ma anche nuovi prospect, con la possibilità di ampliare il proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi clienti.
I vantaggi dell’email marketing sono diversi: si tratta, innanzitutto, di uno strumento semplice da utilizzare e molto conveniente dato che presenta un ottimo ROI (ritorno sull’investimento). Tuttavia sono molti anche gli accorgimenti che vanno tenuti ben presenti nel momento in cui si decide di creare e gestire una campagna promozionale con questo strumento.
In primis è fondamentale la scelta della profilazione degli utenti: dietro ogni indirizzo email c’è una persona con gusti e caratteristiche ben precise. Tali caratteristiche ci permettono di capire se l’utente possa o meno essere in target rispetto ai prodotti e servizi che andremo a promuovere con la nostra campagna.
Il modo migliore per catturare l’attenzione di una persona è riuscire a intercettare i suoi bisogni, offrendo una soluzione valida, al momento giusto. Tutto ciò è assolutamente possibile ma solo ed esclusivamente attraverso un’attenta profilazione, la quale ci permetterà di indirizzare la nostra campagna solo a persone che siano potenzialmente interessate all’acquisto dei nostri prodotti. Ad esempio, se si vogliono promuovere determinati servizi legati ad uno specifico territorio di residenza la nostra campagna dovrà coinvolgere esclusivamente utenti residenti in quella determinata area.
Insomma, il successo di una campagna di Email Marketing sarà certamente maggiore selezionando con cura i contatti a cui spedire le mail, sulla base delle loro caratteristiche. Profilare i contatti significa raccogliere informazioni aggiuntive sugli utenti, che vadano al di là del nome e cognome e dell’indirizzo di posta elettronica.
Conoscendo l’età, il luogo di residenza, la professione o, meglio ancora, il comportamento d’acquisto ed i gusti dell’utente, BigData.it riesce a segmentare le mailing list gestendo campagne di email marketing mirate alle esigenze dell’utente. Il nostro è un approccio sartoriale: studiamo la campagna, definiamo la profilazione migliore e lavoriamo esattamente sulle necessità del cliente rispettando i gusti e le necessità degli utenti. Il nostro approccio ci permette di aumentare la probabilità di ottenere un buon livello di engagement ma, soprattutto, un buon tasso di conversione.
Per noi, qualsiasi attività di email marketing ha come punto di partenza la raccolta di indirizzi email ottenuti con il consenso del destinatario. Comunicare è il nostro mestiere e ad oggi siamo una delle più grandi realtà nazionali del settore. La nostra non è solo una “best practice” ma un impegno concreto: la nostra azienda è certificata ISO 27001 ed ISO 9001. Siamo stati i primi a livello nazionale ad essere perfettamente compliant rispetto al nuovo regolamento europeo sulla privacy.
Nella giungla del web, nella quale è sempre più facile imbattersi in offerte a prezzi stracciati di pacchetti di mailing list, BigData.it è un partner affidabile e stabile. Diffidate da chi vi propone milioni di indirizzi email pronti per l’uso: per ogni indirizzo BigData.it possiede il consenso espresso della persona a ricevere comunicazioni commerciali ed il consenso degli utenti a ricevere comunicazioni di aziende terze.
Con BigData.it hai la certezza di acquistare mailing list sicure, privacy compliant ed attive.
Non perdere altro tempo allora: chiedici subito maggiori informazioni. Saremo lieti di aiutarti a capire meglio come orientarti in questo mondo senza alcun impegno!

Facebook

Contatti
Chiudi