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La generazione di lead è una parte importante per acquisire clienti. Questo è l’obiettivo principale di ogni campagna di marketing. Probabilmente hai sentito parlare di lead generation e di come gli imprenditori e gli esperti di marketing di tutto il mondo la stiano potenzialmente aumentando e personalizzandola completamente. Ma quanto ne sai sulla lead generation B2B e sulla sua capacità di dare a questo concetto un significato completamente nuovo?

Che cos’è la generazione di lead B2B?

La generazione di lead B2B può essere attribuita al processo di identificazione dei lead (come lead) per il tuo prodotto o servizio.

Gli elementi chiave della generazione di lead B2B includono:

  • Trova aziende che possono trarre vantaggio dal prodotto o servizio che vendi.
  • Attira potenziali clienti attraverso varie campagne di marketing.
  • Identificare i decisori rilevanti. Valuta le prospettive in base alla misura in cui corrispondono al profilo dell’acquirente o esprimono interesse per le tue offerte.

Come funziona la generazione di lead?

A seconda di ciò che desideri, puoi farlo da solo o assegnarlo a un partner di lead generation. Questo processo richiede che tu abbia un’idea chiara del tipo di clienti che desideri.

Scopri quali classi di mercato sono le più popolose. Vai ai mercati e offri loro qualcosa in cambio delle identità dei clienti come numeri di telefono ed e-mail. Questo può essere utilizzato in seguito per avviare una campagna e-mail.

A seconda della qualità dei potenziali clienti che hai e del livello del loro interesse per la tua attività o servizio, inizierai a vedere i risultati di questo esercizio nel contare i nuovi clienti che inizi a guadagnare.

Anche la generazione di lead può farti risparmiare denaro, ma affidarli al partner giusto darà alla tua attività un vantaggio professionale. Inoltre, puoi risparmiare tempo e renderli fedeli clienti può essere molto semplice.

Perché hai bisogno di un processo di lead generation?

Il processo di generazione di potenziali clienti ti avvicinerà alla classe di clienti richiesta che, se necessario, acquisterà i tuoi servizi e prodotti. Ciò non significa che non sarai in grado di ottenere le vendite attese senza generare potenziali clienti. Tuttavia, se disponi di un processo di generazione di lead, hai maggiori possibilità di acquisire i tuoi clienti target in meno tempo.

Generando inoltre potenziali clienti:

  • Getta le basi per relazioni durature e fidelizzazione del cliente, utilizza gli strumenti più recenti per analizzare il modello di acquisto del cliente e quindi lo guida per te. Ciò ti consente di rivedere rapidamente il piano di acquisizione di un cliente in base a come risponde o meno.
  • Migliora il tuo ritorno sull’investimento, accorcia il tuo ciclo di vendita a qualcosa di più gustoso e ottieni maggiori profitti per i clienti.

Meccanismi della lead generation B2B

Ora che comprendi il processo di generazione dei lead e i problemi coinvolti, dovresti essere in grado di iniziare a guadagnare lead e alla fine costruire una base di abbonati. Ma prima, conosciamo i meccanismi del processo per farlo bene.

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La landing page

È la pagina di destinazione è un sito Web in sé ed è progettata per uno scopo e uno scopo. Questo è specifico per una campagna di marketing digitale ed è la prima cosa che un visitatore vedrà quando fa clic sul tuo link. I tipi di pagina di destinazione includono:

  • La pagina di destinazione per generare lead utilizza quanto segue: un modulo web per chiamarti per raccogliere dati sui lead; nomi ed e-mail ed è molto utile per generare lead B2B.
  • Le pagine di destinazione click-through servono le migliori attività di e-commerce con un semplice pulsante come invito all’azione.

Il form contatti

Lo scopo principale della lead generation e di una landing page, è quello di acquisire i dati di un contatto. Il modulo contatti (form contatti), presente nella landing page assolve questa funzione, cioè di raccolta dati di un probabile cliente. Senza moduli di acquisizione dei lead, la tua azienda non genererà lead. Le informazioni qui raccolte possono essere utili per personalizzare le tue campagne di marketing. Poiché le persone non forniscono informazioni personali volontariamente, è importante ottimizzare i moduli:

  • Garantire la privacy (GDPR)
  • Chiedere solo le informazioni necessarie
  • Evitare form troppo lunghi

Offri qualcosa gratis (…se possibile)

Offri qualcosa ai tuoi potenziali clienti in cambio delle loro informazioni personali. Questo è un elemento importante del processo di lead generation e uno dei motivi per cui i clienti visitano la tua pagina di destinazione e compilano un modulo di iscrizione.

Chiamare all’azione (Call to action)

Questo meccanico porta i clienti alle tue offerte. Di solito sembrerà un messaggio o un pulsante immagine. Tieni presente che se il tuo CTA (call to action) non riesce ad attirare l’attenzione del cliente, tutti gli sforzi saranno vani.

Come si qualifica un lead?

Se i tuoi potenziali clienti non sono adeguatamente qualificati nel processo di vendita, avrai una perdita delle vendite.

Componenti chiave per qualificare un lead:

  • Necessità:qual è la necessità del cliente che il tuo prodotto/servizio può risolvere?
  • Unicità: caratteristica principale che il tuo prodotto o servizio può risolvere (USP – unique selling proposition)
  • Budget: il tuo cliente dispone del budget necessario per pagare il prodotto o la soluzione?
  • Timeline: quanto tempo ha il tuo cliente per risolvere il problema?
  • Influenza: il tuo cliente è il decisore finale nel processo di acquisto?

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