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La digitalizzazione delle aziende è un processo irreversibile. BigData.it offre ai propri partner soluzioni concrete per la trasformazione digitale

Innovazione e digitalizzazione
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//Innovazione e digitalizzazione: le regole d’oro dei Social Media

BigData.it offre ai propri partner soluzioni concrete per la trasformazione digitale rendendo accessibili a tutti, piccole medie e grandi aziende, le tecnologie che stanno rivoluzionando i modelli di business. La digitalizzazione delle aziende è un processo irreversibile: non perdere l’occasione di fornire una marcia in più alla tua azienda. Sfrutta tutte le risorse che le nuove tecnologie ti mettono a disposizione scegliendo un partner affidabile e sicuro: più produttività e funzionalità al servizio del tuo business. Che si tratti di una piccola attività commerciale o di una azienda, più contatti significa senza dubbio più affari, più idee.

Esiste uno strumento diverso per ogni tipo di azienda, con costi e tecnologie differenti, ma è imprescindibile accettare l’idea che la digitalizzazione sia inevitabile per tutte le attività commerciali che non si accontentano di sopravvivere e vogliono, invece, prosperare. Possono farlo i grandi, così come le aziende più piccole che hanno comunque la possibilità di avere a disposizione le tecnologie migliori al Mondo.

L’evoluzione dell’IT è continua e le aziende sono alla perenne ricerca di soluzioni che promuovano agilità, sicurezza e velocità. Questa necessità ha portato ad un’infrastruttura IT ibrida, che permetta alle aziende di rispondere alle nuove esigenze dei clienti in tempi veloci, soddisfare la crescente domanda di scalabilità ed operare rapidamente all’interno di un’infrastruttura flessibile che si evolve insieme al mercato.

Gli ambienti ibridi consentono di rimanere flessibili ed agili diversificando l’approccio digitale senza allocare tutte le risorse su di un unico canale. BigData.it garantisce soluzioni volte ad assicurarti velocità, innovazione e competitività.

Il mondo dei Social Media non è di facile lettura e comprensione: non è un caso se vi sono persone che si occupano di Social Media per professione. La questione non è così banale come potrebbe sembrare. Si tratta di canali dalle potenzialità illimitate e che, per questo motivo, vanno presi sul serio. I Social Media hanno rivoluzionato il modo di interagire con brand ed aziende, di raccontare, vedere e valutare la nostra vita. Per capire come utilizzare al massimo le potenzialità dei Social Media è importante comprendere alcune lezioni fondamentali.

  1. Affidatevi a professionisti: il Social Media Marketing è un settore relativamente nuovo ed in continua evoluzione. Affidatevi a professionisti del settore, con un esperienza certificata ed un track record verificabile. Se decidete di puntare su una risorsa junior valutatela attentamente e, in ogni caso, non risparmiate sulla formazione. Non ci si improvvisa Social Media Marketer, strategist o analyst!
  2. I Social Media non sono gratuiti: le idee geniali non bastano per lavorare bene con i social. Il modello di business sui quali si basano è l’advertising: se vogliamo espanderci dobbiamo realizzare delle campagne. La viralità gratuita di un contenuto è un fenomeno che si verifica assai raramente e non può e non deve diventare l’obiettivo principale di una strategia di Social Media Marketing.
  3. I social media cambiano in continuazione: è fondamentale seguire attentamente questi cambiamenti, in modo da ottimizzare i propri sforzi e lavorare sempre e comunque in maniera proficua. I cambiamenti sono continui in tutti gli ambiti: dalle funzionalità delle piattaforme all’utilizzo che gli utenti fanno di un social.
  4. Non bisogna essere ovunque: a ciascuno la propria piattaforma. Selezionate accuratamente i canali sui quali essere presenti: bisogna scegliere i social in base ad una strategia ben precisa, che tenga presente i vostri obiettivi di crescita ed il vostro target di riferimento, coerentemente con “mission” e “brand image”.
  5. Non esiste azione social senza misurazione. E’ necessario stilare un attento piano di analisi che permetta di valutare costantemente se le azioni implementate sono efficaci e quali e quante sono le conversazioni emergenti intorno al brand.
  6. I Social Media sono utili per tutti, indispensabili per le aziende e le attività commerciali. Per essere competitivi bisogna saper comunicare il proprio valore su questi canali, creando un legame e stabilendo una connessione rilevante con i propri consumatori abituali ed eventuali prospect, intercettando i trend sociali e del mercato.

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