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//Fare business con il marketing di prossimità

La qualità dell’esperienza utente e l’utilità dei contenuti rivestono la massima importanza nella riuscita di una buona attività di “proximity marketing”. Il cosiddetto “marketing di prossimità” è un canale che potrebbe potenzialmente portare concreti vantaggi alla vostra attività, edificando una user experience che si trasformi in guadagno. Come sempre, alla base di tutto, vi è un’accurata strategia e contenuti adeguati da veicolare al pubblico migliore.

La comunicazione dev’essere bidirezionale, consentendo all’utente di interagire con la vostra attività e non essere un semplice target passivo da bombardare con pubblicità e comunicazioni di ogni tipo. I meccanismi del marketing di prossimità sono completamente diversi del marketing di vecchio stampo: è per questo che tale canale andrebbe, senza dubbio, integrato all’interno di una strategia più ampia. Una strategia che comprenda mobile marketing; local marketing; operazioni sui social media, digitale e web in generale.

BigData.it non solo è in grado di fornire contenuti e grafica di qualità ma di presentarvi un intero piano di comunicazione multicanale. Per chi ha un’attività in ambito retail abbiamo anche realizzato un nuovo servizio web: Cartavip.it. Si tratta di un progetto ambizioso che ormai sta riscuotendo un grande successo su tutto il territorio nazionale. Grazie ai nostri parametri ed alla possibilità di effettuare analisi approfondite e complesse, isoliamo il target necessario a promuovere prodotti e servizi in maniera intelligente, perché sappiamo esattamente è utile al tuo utente e cosa interessa alle persone. Il potenziale cliente si limita ad interagire in un contesto microlocalizzato in maniera semplice ma innovativa.

Il proximity rappresenta una potenziale miniera d’oro ma, per lavorare nel migliore dei modi, è necessario capire come offrire qualcosa in più, eliminando ciò che è ridondante o irrilevante, per fare spazio a contenuti qualitativamente rilevanti ai fini del comportamento d’acquisto dell’utenza prescelta.

BigData.it, con la enorme mole di informazioni e dati che processa e classifica quotidianamente, ha davvero le carte in regola per conferire un valore aggiunto definitivo alla vostra strategia di marketing. Possediamo le informazioni essenziali per progettare efficacemente la user experience in un progetto di marketing di prossimità, vincere le sfide del mercato delineando concreti obiettivi di business e strategie.

In Cartavip.it, con la nostra supervisione e consulenza, potrei inserire contenuti informativi, veicolare offerte promozionali ed orientate alla fidelizzazione, non soltanto all’acquisizione di nuovi clienti.

La fidelizzazione del cliente è un processo ancora troppo spesso sottovalutato; così come la capacità di valorizzare la customer experience attraverso contenuti emozionali, legando il cliente a doppio filo dopo averlo acquisito. Il marketing di prossimità di consente proprio di lavorare su questo elemento per far sì che il cliente sia motivato e voglia sfruttare al meglio i prodotti e servizi proposti.

Contesto e contenuti sono essenziali nella definizione del proximity marketing, tuttavia l’analisi dei dati è l’elemento che davvero fa la differenza tra successo e fallimento. Come accade  in qualsiasi altro sistema orientato alla conversione senza dati non è possibile realizzare nulla. L’analisi dei dati permette di capire cosa funziona e perché (e su chi!) e se vi sono degli aspetti o delle interazioni migliorabili. Senza queste informazioni si rischia di sprecare tempo e denaro: BigData.it lo sa bene e, per questo, si pone come un partner affidabile a 360° nella definizione, sviluppo ed implementazione di una strategia su questo canale.

Un’analisi integrata consente di misurare l’entità del canale e confrontarlo agilmente con altri canali di marketing che fanno già parte di una più ampia strategia integrata. Solo BigData.it è in grado di offrire un “marketing mix” davvero completo ed efficace: possediamo le tecnologie utili, i dati indispensabili e la conoscenza necessaria. I tuoi contenuti possono essere fruibili in diversi modi e a diverse tipologie di persone: con BigData.it hai la certezza che tutto avvenga nel migliore dei modi per assicurarti un concreto ritorno in termini di lead e di guadagni.

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