Bigdata.it
Condividi
Scroll Down
Back to home

Comprare indirizzi email può davvero aiutare il mio business?

Let's Start
//Comprare indirizzi email può davvero aiutare il mio business?

Di solito comprare indirizzi mail significa acquistare dati di utenti che non sono tuoi clienti e che non sempre sono pienamente consapevoli del business che ruota attorno ai propri dati. Ed è per questo che quelle che ti vengono presentate come geniali soluzioni di marketing in grado di incrementare a dismisura i tuoi affari si rivelano essere dei micidiali errori di valutazione. Da un lato perché ci si è affidati a partner che lavorano al limite della legalità (o nella piena illegalità!), dall’altro perché si finisce con l’utilizzare un potentissimo strumento di marketing nel modo più sbagliato possibile.

Nel momento in cui ci si trova a definire una strategia di marketing bisogna conoscere esattamente il target che vogliamo colpire: non c’è un errore più fatale del decidere di “sparare nel mucchio”! Per questo è fondamentale affidarsi ad un partner serio ed affidabile, in grado di pianificare e gestire una campagna su dati affidabili e veritieri, nel perfetto rispetto della normativa europea sulla privacy.

Grazie all’email marketing puoi raggiungere esattamente la tipologia di cliente perfetta per i tuoi servizi/prodotti, col vantaggio di massimizzare le conversioni (ovvero gli acquisti!). Gli utenti che sono iscritti ai database di BigData.it sono utenti reali, verificati, che hanno accettato di iscriversi e di ricevere mail pubblicitarie da noi e dai nostri partner a fronte di un servizio ben preciso.

BigData.it lavora in maniera chiara e trasparente e ti permette di profilare il target delle tue campagne in maniera precisa. Il nostro sistema di profilazione è semplice ma preciso: ti basterà indicare le zone Geografiche o le categorie di tuo interesse per elaborare i cluster desiderati in funzione delle tue ricerche e necessità.  

BigData.it si rivolge a PMI, liberi professionisti, aziende ma anche enti che vogliono iniziare ad usare il web per crescere e vogliono capire bene i meccanismi (ed i pericoli) che ruotano attorno all’email marketing aziendale. Quando parliamo di email marketing aziendale parliamo di email che nascono per promuovere nuovi servizi o nuovi prodotti, eventi aziendali, sconti ed offerte. Ovviamente, in base al settore di riferimento, cambierà l’argomento ed il modo di gestire e pianificare una campagna, così come il target di riferimento.

Comprendere cosa si aspetta un utente da una mail pubblicitaria è una cosa apparentemente semplice ma sappiate che circa il 90% delle email promozionali che vengono inviate non rispetta questi pre-requisiti.

Una email promozionale è un’ottima occasione per fare branding: deve dire o ricordare all’utente chi siamo, deve contenere una comunicazione accattivante ed incuriosire, deve contenere un messaggio chiaro e preciso.

Chi vende o noleggia indirizzi mail deve lavorare nel pieno rispetto dei propri utenti: sia perché ce lo impone la legge, sia per salvaguardare i propri interessi. Un database sfruttato senza regole non è un database performante: chi riceve la comunicazione deve volerla o, semplicemente, trovarla utile, di valore.

BigData.it può vantare un’esperienza pluridecennale nel settore dell’email marketing: questa esperienza e la nostra professionalità sono la garanzia migliore per i nostri partner e clienti.

Inviaci subito la tua richiesta: riceverai, senza impegno, un’email con un dettagliato preventivo ed il volume esatto delle anagrafiche a nostra disposizione.

Facebook

Contatti
Chiudi