Bigdata.it
Condividi
Scroll Down
Back to home

Comprare dati: è sicuro?

Let's Start
//Comprare dati: è sicuro?

Oggi, grazie al crescente livello di sofisticatezza raggiunto dalle tecnologie di Big Data Analiytics, i dati rappresentano uno dei principali asset delle aziende. E’ ormai chiaro come il loro valore si estrinsechi principalmente nella possibilità di correlarli ed analizzarli a supporto dell’elaborazione di strategie di marketing e vendita (ma non solo). La cosiddetta “monetizzazione” dei dati” è dunque, molto semplicemente, la capacità di identificare le corrispondenze tra i dati in proprio possesso e la capacità di sfruttare tali corrispondenze per ottimizzare i processi di vendita e comunicazione incrementando la competitività aziendale e spalancando nuove opportunità commerciali.

Con l’acquisto di dati è possibile lavorare in diverse direzioni e su diversi fronti. Possiamo:

  • utilizzare i dati migliorando i processi aziendali, lavorando quindi in maniera più efficiente e controllando i costi (riducendo gli sprechi)
  • utilizzare i dati e le informazioni di cui si dispone per sviluppare nuovi prodotti e servizi

Detto ciò è ovvio che un’azienda abbia interesse ad acquistare dati. Ma, a fronte di aziende interessate all’acquisto, quante sono le realtà disposte a venderli? Innumerevoli. Tali realtà sono tutte aziende serie, affidabili e trasparenti? Ovviamente no.

Quando si acquistano dati bisogna essere molto cauti ed affidarsi ad un’azienda esperta e privacy compliant. Le leggi in maniera di privacy sono molto chiare a livello europeo: sicuramente avrai sentito parlare del GDPR e della tempesta che ha provocato nel mondo della monetizzazione dei dati. Molte realtà, anche gigantesche, sono crollate come castelli di carta al vento del GDPR. BigData, invece, è ancora presente sul mercato e più forte che mai. Non abbiamo segreti aziendali particolari, la ricetta del nostro successo è semplice: la trasparenza.

BigData.it è un’azienda solida, presente da sempre sul mercato e le nostre liste sono certificate iso 27001 e iso 9001. Gestire le criticità di questo mercato richiede non solo le tecnologie giuste ma anche competenze specifiche e continuità operativa, con la capacità di gestire analytics in tempo reale nel perfetto rispetto dell’integrità dei dati e della normativa di riferimento.

Chiedici ora un preventivo per le tue campagne.​

Facebook

Contatti
Chiudi